MICROSCOPIA A LUCE POLARIZZATA

Analisi del capello

La salute del capello è determinato da molti fattori, alimentazione, stress.Traumi, genetica; anche un’anestesia, se viene smaltita con difficoltà, può avere ripercussioni sui capelli e provocare una caduta più accelerata, i farmaci, se assunti in maniera impegnativa o per lungo tempo, possono rappresentare delle aggravanti. In una donna, gravidanza e/o menopausa possono assumere un ruolo determinante per favorire la caduta dei capelli.
Per ottenere i risultati migliori con il trattamento, la fibra dei capelli deve trovarsi nel miglior stato possibile.
I capelli in cattivo stato non terranno la piega e non permetteranno all'acconciatore di esprimere il proprio talento.

LA MICROSCOPIA A LUCE POLARIZZATA ELIMINA OGNI CONGETTURA ARBITRARIA PER LA VALUTAZIONE DEI CAPELLI.

La microscopia in luce polarizzata, tecnica tradizionale della mineralogia, è diventata ormai di indiscussa utilità diagnostica anche in tricologia.
La cheratina, proteina sequenziale e ripetitiva, ha la proprietà dei cristalli di provocare ritardi d’onda nel fascio di luce bianca polarizzata che la attraversa ed il capello appare al microscopio come tridimensionale, luminoso e colorato su uno sfondo nero.
Si hanno ritardi d’onda (cioè colori di polarizzazione) dovuti al pigmento contenuto nella cheratina, ritardi dovuti allo spessore della cheratina ed altri dovuti al suo orientamento cristallografico.
I colori derivano quindi dalla reciproca interferenza fra raggi di luce che impiegano tempi diversi (ritardi d’onda) per passare attraverso il capello, mostrando così bande di aggregazione diverse della cheratina.
Queste interferenze, cioè ritardi e colori, permettono di apprezzare la struttura interna di un capello e forniscono dati sicuri per valutazioni altrimenti solo ipotizzabili.


Con questo sistema esclusivo si possono esaminare scientificamente i capelli e raccomandare il trattamento più adatto.
L'analisi in luce polarizzata è, uno strumento inestimabile: non si limita a dire ciò di cui hanno bisogno i capelli, ma avverte se la struttura della fibra è troppo debole per essere sottoposta a un trattamento chimico e cosa si deve fare. Infine da la sicurezza di un test continuativo fino a quando i risultati ottenuti non mostrino un miglioramento significativo dello stato dei capelli.
Servirsi del sistema di analisi al microscopio in luce polarizzata è come servirsi di un orologio per sapere l'ora invece di guardare la posizione del sole.

Un'acconciatore che si serve del sistema di analisi al microscopio in luce polarizzata non ha bisogno di dire alla cliente: "Penso che questo prodotto risolverà il suo problema”, ma dirà “sono sicuro”.

Prenota ora un check up del capello

Dove siamo

    Largo Don Gino Ceschelli, 8
    06 51 91 726
   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.