METODO VISO BEAUTY RENEW

Dai metodi cosmetici Keenwell nasce il percorso Beauty Renew. Si tratta di un metodo innovativo, in grado di affrontare tutte le richieste della clientela che approccia ai trattamenti viso. È fondamentale comprendere che la natura della pelle è reagire agli stimoli climatici (es. caldo, freddo, umidità), rinnovarsi quando è necessario e difendersi da tutti gli insulti che subisce come ad esempio l’eccessivo stimolo da radiazioni solari, la luce blu (determinata dai devices e luce a led), gli sfregamenti e le alterazioni del microbiota cutaneo che coincidono con l’insorgenza di imperfezioni della pelle.
Beauty Renew agisce su due livelli: Superficiale e Profondo.

Superficiale: ristrutturazione dello strato corneo e cioè il primo strato che riveste la pelle. Proprio a questo livello si gioca un ruolo importante per salvaguardare il sistema di difesa, la conservazione dell’acqua in profondità (l’idratazione) e la liberazione di ispessimenti cutanei (luminosità-levigatura) che riducono la respirazione e il nutrimento della pelle.
Profondo: aumento dei volumi e della densità dermica (riduzione di rughe), rinforzo dell’attività cellulare del sistema di difesa profondo (cellule di Langerhans) con aumento della produzione di ceramidi e azione antiossidante di contrasto al danno provocato dall’invecchiamento fotoindotto (ridensificante, depigmentante).

Il percorso Beauty Renew apre le porte ad un progetto viso di rinnovamento cellulare che soddisfa ogni esigenza della pelle. In base al criterio professionale l’estetista può procedere con i sistemi Keenwell per trattare la pelle in modo personalizzato.
È un percorso adatto a tutti i tipi di pelle ed età, in quanto agisce sia in prevenzione che in trattamento attivo sul cronoaging e photoaging.

BERSAGLI TECNICI
• AZIONE LEVIGANTE
• IDRATANTE – ANTIOSSIDANTE
• STIMOLO DEL TURNOVER CELLULARE
• AZIONE LENITIVA CON RIDUZIONE STATI INFIAMMATORI LOCALI
• RIEQUILIBRANTE DEL MICROBIOTA CUTANEO
• SCHIARENTE – ILLUMINANTE
• SUPERFOOD COSMETICO