Sguardi intensi: come truccare gli occhi con stile e tecnica.

 

 

Ma in questo 2016 quali sono i colori di tendenza, quelli che renderanno più modaiolo e prezioso il nostro trucco? Il blu intenso, steso sulla palpebra mobile, occupa sicuramente un posto d'onore ma continuano ad essere molto attuali anche tinte più delicate e neutre, siano esse opache o shimmer, così come l'azzurro, una tonalità vivace che continua a piacere molto. L'ombretto fango è ancora molto amato, sopratutto per la sua versatilità: è facile da abbinare ad altri ombretti così come a qualsiasi tipo di trucco viso e a numerosi nuance di rossetto.

Ci vuole un pizzico di energia in più per scegliere il verde menta, un colore affascinante e vibrante, perfetto per accompagnare un classicissimo tratto di eyeliner o per creare effetti geometrici grazie al trucco. Come ignorare poi un evergreen come l'ombretto color pesca? Dona a differenti tipi di carnagione e a donne con colori diversi, rendendo il look delicato ma al contempo ricercato e sofisticato.

Per le più audaci un'alternativa vincente potrebbe essere quella di utilizzare un ombretto in una vivace tinta corallo: colore deciso e forse un po' insolito per gli occhi, non vi farà di certo passare inosservate. Altra tonalità frizzante è quella del giallo, poco usata ma decisamente sorprendente se applicata in modo uniforme sulla palpebra, per una calda stagione in cui osare e cercare di mostrare al mondo un nuovo lato di sè, curato ma anche colorato, vivace, originale e stravolgente.E' bene inoltre abbinare il trucco degli occhi al resto del make up del viso. Esso dovrà dunque accompagnare armoniosamente sia il colore delle labbra che quello delle guance.

Piccola regola: se truccate in modo molto intenso gli occhi meglio optare per un trucco viso più delicato, per ottenere un effetto finale più elegante.Un piccolo escamotage per rendere più intenso e al contempo magnetico lo sguardo è quello di illuminare con un apposito illuminante o con un ombretto più chiaro la zona sotto l'arcata sopraccigliare. Regalerete tridimensionalità al vostro occhio. E per quanto riguarda i make up variopinti? Essi sono di certo molto piacevoli da vedere ma non adatti per la quotidianità: meglio quindi confinarli ad alcune occasioni speciali e scegliere per la vita di tutti i giorni tonalità più neutre o comunque non applicare mai troppi colori differenti tutti insieme.

Perché un trucco risulti chic bastano tre tonalità diverse.I colori scuri sono sicuramente un validissimo aiuto se si vuole ottenere uno sguardo intenso, l'importante è non esagerare, per non creare uno spiacevole effetto pugno nell'occhio. I colori scuri hanno bisogno di qualche attenzione in più rispetto a quelli chiari e devono essere dosati e sfumati a dovere e con grande cura. Per sfumare bene l'ombretto è necessario utilizzare poco prodotto alla volta e lavorarlo accuratamente con il pennello. Con questa tecnica potrete fondere in modo piacevole e per nulla scontato anche colori differenti che stiano bene tra loro.

Per far sì che gli ombretti tengano e durino nel corso della giornata o della serata è buona regola applicare prima dell'ombretto o della matita, un primer occhi specifico, che ci aiuti a rendere il risultato finale più duraturo. Altro accorgimento è quello di utilizzare, sopra l'ombretto in crema, un ombretto in polvere di una tonalità simile... in questo modo fisserete meglio il colore.Prima di tutto è importante scegliere colori che valorizzino i nostri occhi e che stiano bene più in generale con il nostro viso, la nostra carnagione, la tonalità di colore dei nostri capelli. In generale i colori scuri donano una marcia in più allo sguardo se si vuole renderlo pieno di fascino e quindi il nero potrebbe essere la scelta migliore sopratutto se ben dosato e se sfumato a regola d'arte. Truccarsi è un piacere che non solo ci fa sentire in ordine e bene con noi stesse ma ci rende anche più belle.

Fin da bambine le donne sono incuriosite dal mondo del make up, dai suoi prodotti, innumerevoli ed interessanti, dai suoi colori, e crescendo cominciano ad utilizzare, gradualmente, i vari cosmetici, imparando differenti tecniche che valorizzino il loro viso, i loro occhi, le loro labbra, insomma il loro aspetto esteriore. Ma come ricreare un trucco che ci aiuti ad avere uno sguardo intenso? E come truccare gli occhi con stile e tecnica, in modo da rendere il nostro sguardo davvero speciale? Ecco qualche semplice dritta.

spotlight

Gianluca SarpiCentro Estetico

spotlight

Gianluca SarpiSalone di bellezza e parrucchiere per uomo

spotlight

Gianluca SarpiStanze Benessere