Sopracciglia perfette per uno sguardo profondo

 

Ci sono stati tempi in cui la moda le voleva sottilissime o completamente assenti, sostituite solo da qualche tratto di matita. Altri periodi in cui si preferivano ad ali di gabbiano, ancora sottili, ma ben distribuite su tutto l'arco superiore del volto. Oggi si preferiscono piuttosto folte e ben delineate, in modo da essere un punto focale dell'intera figura. Stiamo parlando delle sopracciglia, che, al pari delle altre parti del corpo, seguono i dettami della moda e la volubilità di star e make-up artist.

Se è vero che la moda cambia nel tempo, è anche vero che nel corso del 2015 la moda delle sopracciglia è mutata a ritmi vorticosi. Attualmente lo stile preferito prevede sopracciglia molto folte e asimmetriche, proprio come quelle che Cara Delevingne sfoggia sulle passerelle e nella vita di ogni giorno. La donna comune, però, non vuole essere da meno della famosa top model e vorrebbe ricrearle con l'aiuto di qualche strumento del make-up. Di seguito alcuni piccoli consigli per cimentarsi in un'operazione piuttosto semplice, ma dagli esiti sicuramente positivi, che donerà al vostro viso un punto di attenzione focale.

Il primo strumento da utilizzare per realizzare sopracciglia perfette è senza dubbio l'eyeliner per sopracciglia, come quello della linea Sephora, appositamente studiato per questo utilizzo. Si tratta di un prodotto in polvere con un impiego paragonabile ad una classica matita, utile per rinfoltire le sopracciglia rade o per tratteggiare zone limitrofe al fine di inspessire l'intero arco. Se, invece, siete fra quelle fortunate già fornite di sopracciglia molto folte, vi consigliamo di regolare la loro altezza con delle pratiche forbicine, in particolare nella zona di congiunzione fra i due archi in prossimità del naso.

Un ultimo consiglio: prima di procedere al taglio è preferibile pettinare accuratamente l'arcata sopraccigliare con un apposito spazzolino, partendo dal centro del viso e muovendosi in direzione dei due lati esterni. E se poi avete anche voi due occhi bellissimi e profondi come quelli di Cara Delevingne, potrete ulteriormente giocare con un contrasto cromatico naturalmente composto dal chiaro dell'iride e dei capelli e dallo scuro delle sopracciglia. Le sopracciglia scure, infatti, donano profondità allo sguardo e lo rendono attraente.

Se sfogliando le riviste di moda e vedendo le top model durante la sfilata non vi sentite particolarmente portate per delle sopracciglia importanti come quelle di Cara Delevingne, ma volete comunque rinnovare il vostro look puntando sugli occhi, vi consigliamo di farvi seguire da mani esperte del settore, in modo da realizzare un arco sopraccigliare studiato sulla base del proprio viso e ben proporzionato, considerando forme e volumi. L'obiettivo principale, infatti, è sempre quello di identificare l'arco naturale di ogni soggetto, cercando di perseguire le forme anatomiche più semplici e d'impatto.

Per identificare la forma del proprio arco naturale si devono seguire due step principali: il primo consiste nell'identificare la forma, mentre il secondo è quello di scegliere il finish che avranno le sopracciglia, ovvero l'effetto finale che si vorrà ottenere attraverso l'impiego dei differenti prodotti del make-up. Per quanto riguarda il primo step, ovvero l'identificazione della forma naturale, occorre ricordare che esistono numerosi archi sopraccigliari: curvi, ben definiti, appena accennati, arrotondati o piatti.

Se l'arco naturale è caratterizzato da una forma piuttosto piatta e poco definita, si potrà procedere con il make-up cercando di enfatizzare i bordi e i volumi. Se invece siete già dotate di un arco pieno e definito, vi consigliamo di sfoltire l'insieme, soprattutto in corrispondenza dell'angolo esterno. L'obiettivo finale resta sempre lo stesso: cercare di ottenere una certa simmetria fra i due occhi. Per il secondo step, largo ai prodotti giusti: una matita dalla punta sottile sarà il vostro alleato. In particolare vi consigliamo la matita Brow Tech Matte Pencil di Smashbox dalla punta ultrafine: il prodotto ideale per aumentare la definizione, grazie al suo finish opaco e alla lunga durata.

Se vuoi sapere qual è la forma di sopracciglia ideale per il tuo volto e vuoi realizzare un capolavoro di estetica e glam, contatta il nostro salone di bellezza "Gianluca Sarpi" a Roma, un team di professionisti sarà a tua disposizione per identificare ed enfatizzare il tuo stile.

spotlight

Gianluca SarpiCentro Estetico

spotlight

Gianluca SarpiSalone di bellezza e parrucchiere per uomo

spotlight

Gianluca SarpiStanze Benessere