Body shaving ed epilazione uomo

Passa il tempo e cambiano le mode e se fino agli anni novanta l'uomo virile doveva essere peloso, oggi è il contrario e un corpo depilato esalta al massimo determinate caratteristiche.

La moda è costantemente pronta a cambiare e sempre più spesso in città si notano uomini con folte e lunghe barbe, ma allo stesso tempo perfettamente depilati grazie al body shaving. I più attenti al look e abituati alla depilazione sono americani e spagnoli, ma anche gli italiani si stanno adeguando in fretta. I nuovi canoni estetici maschili richiedono un uomo, rappresentato al massimo dai calciatori David Beckham e Cristiano Ronaldo, che si prende cura del proprio corpo in modo costante, usa prodotti di bellezza e cura l'abbigliamento nei minimi dettagli. Per loro è anche un'esigenza di scena visto che amano presentare le loro collezioni di intimo indossandole personalmente.

In alcuni casi è solo moda, in altri si tratta di esigenze di lavoro o un modo per curare la propria igiene. Frequenti infatti i casi in cui a depilarsi siano gli addetti delle cucine dei ristoranti, su richiesta dei datori di lavoro, in questo caso solitamente è preferita la depilazione delle braccia, ma anche del petto per evitare un eccesso di sudore dovuto alle alte temperature delle cucine.

Esigenze professionali sono alla base della richiesta di depilazione per gli sportivi infatti il corpo glabro rende più fluido il movimento in acqua per i nuotatori, mentre ciclisti e calciatori preferiscono depilarsi per evitare il fastidio del sudore che li rende anche appiccicosi. Inoltre il pelo sembra abbia un leggero effetto frenante, cosa che evidentemente non impaurisce i tennisti che invece si presentano in campo senza depilarsi.

Non solo esigenza di lavoro, ma voglia di mettere in mostra un corpo ben scolpito da ore di palestra oppure di scoprire i tatuaggi come Justin Bieber.

Le parti del corpo che gli uomini più frequentemente depilano sono le spalle e schiena, al secondo posto l'addome ed infine le gambe che sono meno richieste, ma riscuotono un buon successo. Non mancano le richieste di depilazione delle zone intime, in questo caso diverse sono le motivazioni, da quella puramente estetica fino alla depilazione richiesta per motivi igienici. Non solo depilazione perché vi sono uomini che ad una depilazione totale preferiscono regolare i peli, in particolar modo quelli delle ascelle e del petto.

Anche nel body shaving le passerelle delle sfilate mostrano tendenze miste e mentre alcune mettono in risalto petti glabri, altre fanno sfilare uomini con un petto leggermente peloso come la sfilata "Hommes". Stessa sorte anche per il mondo del cinema, infatti tra gli attori Zac Efron mostra di preferire un effetto molto più naturale. Cosa ne pensano le donne? Se alcune storcono il naso, altre consigliano al loro compagno il body shaving.

Per quanto riguarda i metodi, i più coraggiosi preferiscono la ceretta che lascia la pelle liscia più a lungo, mentre altri restano fedeli a creme depilatorie e rasoi. Infine, non resta che accennare ai costi che sono piuttosto bassi, ecco il listino prezzi della ceretta presso il centro Gianluca Sarpi che offre anche servizi estetici pensati per le esigenze degli uomini.

spotlight

Gianluca SarpiCentro Estetico

spotlight

Gianluca SarpiSalone di bellezza e parrucchiere per uomo

spotlight

Gianluca SarpiStanze Benessere