Il Make-up giusto per rientrare a lavoro

Le vacanze volgono ormai al termine: il rientro porta con sé il ritorno al tran tran della vita quotidiana, che è meglio affrontare nel modo più graduale possibile, per non lasciarsi subito sopraffare dallo stress. Anche il look lentamente abbandona lo stile 'vacanziero', adeguandosi alle abitudini della città, eppure, con i giusti accorgimenti, si può fare in modo che il make up mantenga il colore e la freschezza dell'estate. Ecco qualche utile consiglio per la scelta dei prodotti più indicati.

Mantenere una pelle abbronzata e luminosa a lungo, anche dopo il ritorno dalle vacanze al mare è il sogno di molte donne: ciò sarà possibile grazie a un make up leggero e acqua e sapone, dall'effetto naturale, ma anche curato ed elegante.

Usando un fondotinta che si adatti all'abbronzatura e creme dalle proprietà illuminanti, si conserverà la brillantezza della pelle nei punti giusti: gote ambrate, zigomi e occhi splendenti, per un risultato finale che non lascerà di certo passare inosservate.

Partiamo quindi proprio dai prodotti migliori per il viso che, come tutta l'epidermide del corpo, necessiterà sicuramente di un alto livello di idratazione, soprattutto dopo lunghe ore trascorse a stretto contatto con il sole e la salsedine.

Dopo aver quindi applicato al viso una buona crema idratante (da scegliere con attenzione, in base al tipo di pelle), si stenderà un sottile velo di fondotinta. La scelta di quest'ultimo può creare qualche problema, poiché i fondotinta in commercio sono davvero tantissimi, con una vasta gamma di marche, colori e prezzi, dove non è sempre facile orientarsi, considerato anche che il fondotinta talvolta può risultare un po' "pesante" per l'epidermide, soprattutto quando le temperature si mantengono ancora piuttosto alte: una soluzione esiste ed è la BB Cream, un prodotto che negli ultimi anni ha messo d'accordo un po' tutti, dai visagisti più affermati a chi non possiede particolare esperienza in campo di make up. Questo prodotto rappresenta infatti una comoda via di mezzo tra un fondotinta leggero e una crema idratante: illumina la pelle del viso, la rinfresca e ne rende il colorito più uniforme, attenuando le imperfezioni. Esistono inoltre anche BB Cream ad azione più mirata, come quelle anti-età o che limitano la produzione di sebo in caso di pelle grassa.

La BB Cream si applica facilmente, con un pennello, una spugnetta o anche semplicemente con le dita, donando una pelle del viso luminosa e leggera. Meglio scegliere una tinta lievemente più scura per mantenere quel piacevole effetto abbronzato, sentendosi ancora un po' in vacanza anche al rientro in città. Fra le migliori BB Cream in commercio si consiglia Aquasource di Biotherm, che uniforma il colorito, idrata la pelle e garantisce una buona protezione contro i raggi solari. Un ottimo prodotto è anche la Creme de Beauté Sublime de L’Occitane, con estratti di iris e angelica, leggera e profumata, mentre Actively Correcting & Beautifying BB Cream di Kiehl’s dona alla pelle un aspetto più fresco e giovane, mantenendola perfettamente idratata per tutto il giorno.

La bellezza di questo make up viso di fine estate verrà completata dall'applicazione di una lieve polvere sugli zigomi, che potrà essere chiara, rosea o dorata, a seconda dei gusti e del tipo di pelle: secondo il parere degli esperti di bellezza questi prodotti ringiovaniscono delicatamente il viso, conferendogli un aspetto sano e naturale.

Al ritorno dalle vacanze e con la ripresa del lavoro può capitare di dormire di meno o di trascorrere molto tempo al computer: di conseguenza gli occhi appaiono più stanchi, con palpebre pesanti e pelle secca. Anche in questo caso si può però facilmente correre ai ripari, con correttori e prodotti illuminanti o creme specifiche per il contorno occhi, che contribuiscono a idratare e rigenerare la pelle.

Il trucco per gli occhi potrà giocare con le nuances accese e vivaci dell'estate: ombretti blu o porpora, bronzo e oro illumineranno ulteriormente il viso; per il mascara è davvero un peccato limitarsi al nero, quando si può scegliere il blu, il verde, il viola o il rame, che danno allo sguardo un tocco di volta in volta luminoso, magnetico o addolcito.

Sulle labbra si potrà invece applicare un lucidalabbra fruttato o un rossetto gloss.

spotlight

Gianluca SarpiCentro Estetico

spotlight

Gianluca SarpiSalone di bellezza e parrucchiere per uomo

spotlight

Gianluca SarpiStanze Benessere