Feet Dandling (o selfie dei piedi), consigli per evitare figuracce sui social

 

Feet Dangling, ovvero ultima tendenza di Instagram e dei social network, che consiste nel pubblicare un selfie rigorosamente estivo dei propri piedi, immersi nelle limpide acque del mare o di una piscina, o ancora sulla spiaggia e gli scogli, o pigramente penzolanti da un comodo lettino solare, con smalto o senza, spesso valorizzati da stilose calzature estive, come sandali, infradito o espadrillas.

Anche le star si sono lasciate contagiare dalla moda del Feet Dangling (letteralmente "piedi penzolanti", in riferimento alla posizione che spesso i piedi assumono in questi scatti): Katy Perry si regala un viaggio in Grecia e persino delle unghie "alla greca", con la rappresentazione dell'occhio di Houros, che protegge dal malocchio e dagli influssi negativi. Eva Longoria, in vacanza a Capri, si dipinge le unghie dei piedi di blu elettrico, in omaggio all'incredibile colore del mare che circonda l'isola. Lily Allen sfoggia sportive ciabatte da piscina e unghie al naturale, mentre Beyoncé mostra a tutti i suoi ammiratori un'impeccabile pedicure rosa corallo. Kylie Minogue osa di più abbinando a unghie lievemente rosee catene-gioiello dorate, mentre Jessica Alba sfoggia con ironia un piedino fasciato, ma comunque perfettamente valorizzato da un fiammante smalto rosso-fuoco.

I selfie delle star spingono ad imitarle: tutte noi vorremmo infatti avere piedi così ben curati, da rendere protagonisti di scatti che spopolano su Instagram, ma bisogna fare molta attenzione, prima di eseguire e pubblicare queste foto, che la pedicure sia perfetta, onde evitare figuracce!

La scelta dello smalto giusto è essenziale per valorizzare al meglio i nostri piedi, ma deve essere sempre preceduta da alcuni essenziali accorgimenti, che preserveranno la salute delle unghie, d'estate più spesso sottoposte al rischio di rotture e sfaldature: l'applicazione costante e regolare di olii e creme rinforzanti non dovrebbe mai essere dimenticata. Se sei fan dello smalto, è fondamentale scegliere un prodotto di alta qualità, che abbia anche una lunga durata, poiché i raggi del sole, l'acqua marina e la sabbia tendono a deteriorarlo molto più rapidamente.

Le unghie alla moda non sono necessariamente smaltate: i selfie delle celebrità mostrano infatti anche unghie al naturale, in omaggio a un ritorno alla semplicità, che non è affatto indice di trascuratezza, ma piuttosto si impone come nuova tendenza fashion. Questo richiede però una cura ancora maggiore per le tue unghie e lascia spazio alla "manicure californiana", che si avvale dell'uso di una lima bifacciale, che viene passata sull'unghia da destra a sinistra (e viceversa) con movimenti regolari, per uniformarne e illuminarne la superficie.

Per poter esibire una pedicure impeccabile anche durante la stagione estiva bisognerà quindi armarsi di pazienza e abituarsi a curare le proprie unghie quotidianamente. Fra i segreti consigliati dagli esperti c'è prima di tutto l'applicazione di uno smalto semi-permanente e trasparente come base, che aumenta di gran lunga la durata. Il colore steso sopra va rimosso usando un solvente non troppo aggressivo, costituito solo da una piccola parte di acetone, per non eliminare anche la base trasparente. I top coat in gel, che non richiedono neanche troppo tempo per asciugarsi, aumentano ulteriormente la durata dello smalto e ne accentuano la brillantezza.

Esiste poi un'ulteriore soluzione per garantire al tuo smalto tre settimane di durata perfetta, senza doverti preoccupare di ritoccarlo: prima di partire per le tue vacanze, puoi recarti in un centro estetico qualificato e chiedere l'applicazione di uno smalto semi-permanente.

Per garantire al tuo pedicure bellezza e durata puoi prenotarne uno al salone di bellezza Gianluca Sarpi a Roma: già noto per la sua attività di parrucchiere di successo, Gianluca ha trasformato il suo salone anche in un accogliente e confortevole centro estetico, per soddisfare ogni richiesta di bellezza dei suoi clienti, grazie a uno staff cortese e qualificato, che si prenderà cura di te in un'atmosfera benefica e rilassante.

Fra i trattamenti messi a disposizione dal centro estetico di Gianluca Sarpi troverai naturalmente anche servizi di ricostruzione unghie in gel e smalto semi-permanente, che assicureranno alle tue unghie un look perfetto e duraturo.

spotlight

Gianluca SarpiCentro Estetico

spotlight

Gianluca SarpiSalone di bellezza e parrucchiere per uomo

spotlight

Gianluca SarpiStanze Benessere