Consigli pratici per truccare gli occhi verdi

 

 

Gli occhi verdi sono una splendida rarità che poche donne hanno la fortuna di sfoggiare, ecco perché saperli valorizzare con il giusto make-up diventa una vera e propria arma di seduzione. L'iride verde è capace di spiccare con una moltitudine di colori che rende vasta la scelta di ombretti da poter utilizzare, spaziando dalle tonalità calde a quelle chiare, brillanti e perlate, in grado di dargli luce. Sono estremamente poche, al contrario, le nuance di ombretti da evitare come, ad esempio, il verde chiaro e tutte le tonalità dell'azzurro, blu e celeste che tendono a spegnere lo sguardo anziché illuminarlo. Come realizzare un make-up per occhi verdi da giorno

Partendo dal presupposto che un trucco da giorno debba riuscire a focalizzare l'attenzione sul dettaglio scelto, in questo caso gli occhi verdi, pur rimanendo leggero e sobrio è bene che le tonalità di ombretti da applicare siano tendenzialmente neutri. Un ombretto rosa delicato, color burro o crema, sono l'esempio ideale di nuance perfette per illuminare degli splendidi occhi verdi, senza cadere nell'eccesso.

Ombretti di questi delicati colori possono essere stesi su tutta la palpebra mobile cercando di pigmentare anche l'angolo interno dell'occhio e, se si vuole osare, anche la rima cigliare inferiore. Sfumare i colori neutri non richiede particolari manualità, motivo per cui questa scelta può essere l'ideale anche per le donne che non hanno molta dimestichezza con un make-up particolareggiato.

Immancabile è l'applicazione di un mascara in grado di aprire le ciglia a ventaglio e sottolineare il naturale andamento dell'occhio, senza aggiungere matita, kajal o eyeliner, che invece riserveremo ad altre occasioni. Il trucco potrà essere completato con un blush pesco molto delicato e un velo di gloss o rossetto nude sulle labbra.

Come realizzare un make-up per occhi verdi da sera

E' chiaro che se durante il giorno si va alla ricerca di una sobrietà sofisticata ma pur sempre adatta alla quotidianità, la sera si può invece osare maggiormente con tonalità in grado di entrare in contrasto con gli occhi verdi e farli spiccare anche al buio della notte.

Le tonalità del bordeaux e del prugna, del vinaccio e del viola, così come tutte quelle che nella scala cromatica contengono una punta di pigmenti sanguigni e caldi, sono perfetti per opporsi alla freddezza del verde irideo e metterlo in risalto attraverso un intenso gioco di colori. Essendo nuance abbastanza forti e tendenzialmente difficili da sfumare, vanno applicati con leggerezza caricando poco più in corrispondenza della rima cigliare superiore per poi essere sfumati man mano che ci si inoltra sulla palpebra mobile.

Con un ombretto grigio ferro o nero, invece, si dovrà sfumare l'angolo esterno dell'occhio, facendo in modo che i colori si mescolino insieme gradualmente, delineando una forma più allungata e felina dell'occhio. Oltre all'applicazione del mascara, questa volta sarà necessario caricare d'intensità lo sguardo con una matita kajal applicata sulla rima interna dell'occhio, sia superiore che inferiore.

Come realizzare un make-up occhi verdi per le occasioni speciali

Per non passare inosservate durante un'occasione speciale e lasciare agli invitati un ricordo indelebile del vostro sguardo, potete puntare su un make-up tipico delle star hollywoodiane con gli occhi verdi: l'ombretto bronzo o dorato.

Il segreto di base è sempre quello di avvicinare una tonalità calda al verde dell'iride, infatti il dorato e il bronzo contengono pigmenti cangianti e caldi che lo accendono. In questi casi un ombretto color burro sarà l'ideale per creare le sfumature, mentre l'eye-liner dovrà delineare ed allungare esternamente l'occhio, dandogli una forma a gatto. Nelle occasioni speciali il bronzo e il dorato risultano già da soli sufficienti ad accendere lo sguardo, per cui sarà meglio non caricare ulteriormente con altre sfumature, ad esclusione di un ombretto nero verso l'angolo esterno. Con l'applicazione del mascara e un rossetto mat rosso fuoco, il look sarà esattamente quello di una diva da red carpet, in cui gli occhi verdi diventano il punto di forza del viso, regalando uno sguardo raggiante ma intenso e misterioso.

spotlight

Gianluca SarpiCentro Estetico

spotlight

Gianluca SarpiSalone di bellezza e parrucchiere per uomo

spotlight

Gianluca SarpiStanze Benessere