Make up: i trucchi per un buon trucco

 

Ci sono delle regole per eseguire un make up perfetto in grado di mettere in risalto il viso di una donna. Purtroppo alcune tendono a rinunciare a un vero make-up, non possedendo doti artistiche ma, grazie a questa nostra guida scoprirete che è molto semplice realizzare un buon trucco.

 

Innanzitutto, non bisogna avere fretta e iniziare con una pulizia del viso per far durare il trucco a lungo. Potete passare un po' di tonico o dello struccante per idratare la pelle. Se non volete osare con i colori perché temete "l'effetto maschera" puntate sui colori naturali come beige, crema e marrone che si adattano a tutti gli incarnati. Il primo passaggio è applicare il primer che sarà la base del trucco, successivamente passare al fondotinta ricordando che le tonalità chiare tendono a far sembrare il viso più tondo, mentre quelli leggermente più scuri donano un effetto snellente soprattutto sugli zigomi. Per scegliere il colore più adatto alla propria pelle, prima dell'acquisto di può chiedere alla commessa di farlo provare sul viso (e non sul dorso della mano). Un altro prodotto importante per un buon trucco è la cipria, in questo caso ricordate che le tonalità troppo scure invecchiano ed è meglio preferire dei prodotti compatti da tamponare con una spugnetta per dare alla pelle un aspetto setoso e naturale. Per completare il tutto si può usare il fard o il blush senza esagerare, basta una piccola passata per dare armonia al viso e illuminare. Anche in questo caso la tonalità non deve essere né troppo scura, né troppo chiara, per non sbagliare affidatevi sempre al rosa pesca a meno che la vostra carnagione non sia olivastra, in questo caso il bronzo è perfetto.

Dopo esserci occupate del viso, passiamo agli occhi e alle labbra. Due passate di mascara possono rendere lo sguardo perfetto, per le labbra però c'è bisogno di più attenzione. Prima di applicare il rossetto è consigliabile passare un primer per idratarle e coprire eventuali macchie; con la matita disegnare in contorno senza premere troppo e infine completare con il rossetto.

Sicuramente il look acqua e sapone non passa mai di moda, ma dopo una certa età il viso si spegne e iniziano a comparire i primi segni, quindi non resta che seguire queste semplici regole per affrontare con il sorriso e un make up perfetto tutte le giornate.

spotlight

Gianluca SarpiCentro Estetico

spotlight

Gianluca SarpiSalone di bellezza e parrucchiere per uomo

spotlight

Gianluca SarpiStanze Benessere